Nell'area La Torre di Borgo Montenero a San Felice Circeo arriva il programma de Le Giornate dello zucchino dell'Agro Pontino. Domenica 1° giugno a partire dalle 17.30 ecco il convegno aperto a tutti 'Le qualità nutrizionali dello zucchino scuro dell’Agro Pontino' per dibattere sulle qualità nutrizionali del prodotto dello zucchino, e su altri che compongono …
Nell’area La Torre di Borgo Montenero a San Felice Circeo arriva il programma de Le Giornate dello zucchino dell’Agro Pontino.
Domenica 1° giugno a partire dalle 17.30 ecco il convegno aperto a tutti ‘Le qualità nutrizionali dello zucchino scuro dell’Agro Pontino’ per dibattere sulle qualità nutrizionali del prodotto dello zucchino, e su altri che compongono la dieta mediterranea, le tecniche di coltivazione e gli eventuali sbocchi d mercato. Tra gli interventi previsti Giuseppe Colla, professore dell’Università degli studi della Tuscia; Yousef Rouphael, professore dell’Università degli studi di Napoli Federico II; Francesco Caddeu, agronomo; Sergio Angri, produttore e presidente dell’associazione Lo Zucchino dell’Agro Pontino.
Lunedì 2 giugno sempre alle 17.30 ecco il laboratorio didattico in cucina, aperto a tutti, ragazzi e famiglie, per esaltare in cucina il prodotto dello zucchino scuro di Montenero. Inoltre, lo chef stellato Fabio D’Amico sarà lì per preparare un piatto con lo zucchino e a insegnarci i vari segreti che vi sono in cucina.






